91014 Scopello - Castellammare del Golfo
La nostra guida, descrivendo i luoghi, accompagnerà gli ospiti lungo la costa della Riserva Naturale dello Zingaro: profonde insenature, ampie vallate, pareti a picco, piccole calette e grotte semi-sommerse.
Il programma prevede varie soste per fare il bagno e snorkeling (maschera, boccaglio e pinne, incluso nella quota di partecipazione) nei punti meno affollati o raggiungibili solo via mare e comunque nei punti a noi autorizzati dalla Capitaneria di Porto.
E' prevista una sosta con servizio "rinfresco" da servire a bordo (incluso nella quota di partecipazione) a base di frutta fresca di stagione e vino bianco freddo.
Tra gli itinerari: la Tonnara di Scopello; i Faraglioni; Punta Leone; Cala Disa; Cala Berretta; Cala Marinella; Cala dell'Uzzo; la Torre dell'Impisu.
Il gommone procede ad andatura lenta-moderata per dare la possibilità di ammirare scrupolosamente le bellezze paesaggistiche o fare delle foto o delle riprese video.
Per garantire comfort, tranquillità e sicurezza durante l'escursione, Cetaria preferisce ospitare a bordo un numero inferiore di persone rispetto alla capienza prevista dall'omologazione ai sensi di legge; ad esempio: gommone omologato per 24 persone, max 20 persone.
Su richiesta è possibile prenotare e riservare ad uso esclusivo gommone e guida.
Il gommone è munito di tendalino per zona ombra e scaletta a poppa (parte posteriore della barca) per scendere e risalire durante le soste per il bagno.
Su richiesta è possibile organizzare escursioni fino ad un massimo di 40 persone.
Prenotazione obbligatoria.